UN  PW
L'unica regola che penso di aver appreso in tanti anni di studio ed esperienza è che non esistono regole preconfezionate, valide per tutti. Siamo tutti unici e straordinari.
Non esistono pratiche miracolose o esercizi in grado di cambiarci istantaneamente la vita. Esistono la curiosità, la volontà, la costanza, l’impegno, la gioia, la sorpresa, la fiducia, l’amore.
Quel potere e quelle capacità che realizzano gli strumenti per avere il controllo dei nostri pensieri e della nostra vita, si trovano già al nostro interno. Se sono sopiti dobbiamo risvegliarli, riattivarli.
Noi possiamo avere il controllo della nostra vita.
I limiti che abbiamo sono esattamente quelli che sentiamo di avere.

Noi avvertiamo quando qualcosa “deve” andare in un certo modo. Le nostre capacità di guardare oltre, quello che a volte chiamiamo intuito, altre volte istinto, altre ancora “sesto senso”, conoscono già la direzione che dobbiamo prendere e ci mettono in guardia, con 1000 segnali diversi, se una strada non è la migliore per noi. A volte è sufficiente solo, mettersi in ascolto.

Quelle che chiamiamo coincidenze, ossia le risonanze vibrazionali tra ciò che vogliamo e la volontà universale, accadono per farci comprendere se ci troviamo sulla strada giusta.

Lottiamo tanto per ottenere qualcosa che non vuol accadere e poi quando ci “lasciamo andare” accade il miracolo.
Perché?
Noi siamo molto di più di quello che pensiamo di essere.

Abbiamo una dote naturale che ci aiuta ad attrarre le cose, usiamola nella direzione giusta. Le potenzialità della nostra energia creativa sono infinite, dobbiamo avere il coraggio, la volontà e la fede di riattivarle, riconnetterle e utilizzarle nel modo migliore.

Il MentalPhisio Coaching opera su tre livelli distinti, ma vibrazionalmente interconnessi:

   • Quello del pensiero
   • Quello dell'energia
   • Quello della fede

Il primo livello si è radicato in noi negli anni, grazie alle esperienze che abbiamo fatto, all'educazione avuta, alla nostra predisposizione genetica. Se vogliamo semplificare il concetto, dobbiamo immaginare una grossa cipolla, il cui centro rappresenta l'essenza del nostro pensiero creativo, il più potente che abbiamo a disposizione, realmente efficace ed efficiente, il meglio per noi. Negli anni questo pensiero creativo, che io chiamo Navir, si andato “sporcando” di credenze e convinzioni inutili e dannose.

La cipolla, dalla sua essenza pura e generativa, è cresciuta sempre di più, aumentando i suoi strati esterni, duri e resistenti. E, più la cipolla cresceva, più ci siamo allontanati dal Navir, abbiamo cioè perso noi stessi, la nostra essenza madre, la consapevolezza di essere il tutto e parte del tutto, la fede in noi stessi e nelle nostre infinite potenzialità.

L'atto creativo si è “sporcato” ed abbiamo cominciato a subire passivamente quello che ci veniva imposto dall'esterno, siamo arrivati a sentirci impotenti di cambiare il corso della nostra vita, abbiamo imparato a raccontarci le scuse più strane per giustificare quello che di fatto stava succedendo: non eravamo più gli attori della nostra vita, ma solo dei semplici spettatori.

Il MentalPhisio Coaching agisce sul primo livello con semplicità, andando a rimuovere metodicamente gli strati esterni della cipolla, i pensieri che ci affaticano rendendoci improduttivi e insoddisfatti. E così via, sempre più in profondità. Arrivare fino al Navir, all’origine, vuol dire riacquistare la propria libertà, riconnettersi alla natura che ci ha creato.

Il secondo livello non è spiegabile con altrettanta razionalità, è soggetto a meno dimostrazioni scientifiche, anche se ormai anche la scienza tradizionale riconosce l'esistenza di un vero e proprio campo di forze attorno all'uomo. Questo campo si modifica costantemente variando il suo stato energetico in armonia con il nostro stato psicofisico. L'energia viene assorbita ed emessa senza soluzione di continuità.

Chi è interessato alla valenza scientifica di quanto sto dicendo troverà su Internet un'infinità di documentazione a supporto di quanto detto. Consiglio ad esempio di approfondire il cosiddetto effetto Kirlian, soprannominato da molti il fotografo dell'Aura.

La mia innata curiosità e la formazione ingegneristica mi hanno spinto sempre di più verso l'indagine scientifica e la ricerca della conferma.

Oggi, credo che ci siano cose che l'uomo non può ancora spiegare e dimostrare, ma esistono e funzionano!

Esiste un costante dialogo fra noi, i nostri corpi e l'intero universo, una stretta relazione tra la nostra energia vibrazionale e la Mente universale.

Il MentalPhisio Coaching agisce sul secondo livello come riconnettore della propria radianza vibrazionale a quella universale, riattivando il corretto scambio energetico tra i nostri corpi, da e verso l’esterno.

Non esiste una sola spiegazione per quello che vi sto dicendo, ma funziona ed è molto potente. Gli effetti generati sono diversi a seconda della persona che sta sperimentando il processo, questo perché è come se la canalizzazione energetica e la riconnessione vibrazionale operassero indipendentemente dall’apparente volontà individuale con il solo scopo benefico di dare al ricevente quello di cui ha veramente bisogno in quel momento.

Il MentalPhisio Coaching agisce sul terzo livello, quello del credo e della fede. Voi in cosa avete fede? … in cosa o chi credete? Impariamo ad affidarci ai nostri Angeli, loro non ci deluderanno mai, ci accompagneranno lì dove dobbiamo andare, tenendoci per mano se ne abbiamo bisogno.

Iscriviti ORA alla nostra NewsLetter gratuita riceverai subito la 1° guida

 “I 7 pensieri primari
        per creare la tua vita più bella”




     

Lunedì-14/11
  
ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
stupido è chi lo stupido fa ..

Sabato-01/10
  
Su cosa puoi focalizzare la tua attenzione per aumentare la qualità della tua vita?
Ci sono cose che non puoi controllare, gestire o indirizzare a tuo piacimento, altre sì!

Domenica-25/09
  
via della farnesina a Roma, palazzo crolla ..
La Verità è che tutto è transitorio e la maggior parte delle volte imprevedibile!!!

Giovedì-15/09
  
Tutti differenti e tutti diversamente necessari
4 sfumature di "vita"

Giovedì-04/08
  
I nostri Amici animali sanno perfettamente cosa vogliono e dove andare, ma soprattutto fanno una cosa per volta e fatta bene!
E noi?

Mercoledì-27/07
  
Il carcere di Santo Stefano
La più grande prigione di un uomo è quella che lui stesso si è costruita ..

Mercoledì-20/07
  
III) Area pratica per il "lavoro" su sé stessi.
"E fa l'Amore anche l'Anima"

Mercoledì-20/07
  
"Esercizio" sul Flusso secondo il Morphing
Impara ad utilizzare positivamente tutto quello che accade nella tua vita!

Venerdì-29/05
  
NON AVERE FRETTA, TROVA IL TEMPO PER ..
Abbiamo un grande Potere, il potere di creare la vita che desideriamo nel modo che vogliamo.

Venerdì-29/05
  
Walking Coaching lungo la Francigena
Avere una meta, un traguardo da raggiungere, un Sogno da realizzare, ci aiuta a vivere meglio ..

 Powered By APL Sistemi Srl
 Copyright © Ingegneriadelpensiero
home | Mental phisio Coaching | Contatti | Avvertenze | Privacy | Cookie policy